Area investigativa

Le nostre attività investigative consentono alle aziende
di intervenire con prontezza su presunti comportamenti sleali
dei dipendenti, proteggendo gli interessi dell’azienda
in maniera lecita.

I nostri servizi investigativi

Investigazioni su falso infortunio

Le investigazioni sul falso infortunio sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha simulato un infortunio sul lavoro o ha esagerato la gravità di un infortunio al fine di ottenere benefici o di trarre vantaggio dal sistema di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.

Scopri di più

Investigazioni su falsa malattia

Le investigazioni sulla falsa malattia sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha simulato una malattia o ha esagerato i sintomi al fine di ottenere benefici o di trarre vantaggio dal sistema di assicurazione contro le malattie o dagli eventuali permessi previsti dal contratto di lavoro.

Scopri di più

Investigazioni su assenteismo

Le investigazioni sull’assenteismo sono una pratica volta a indagare sulle cause di un eccessivo tasso di assenze o di un sospetto di abuso di permessi o malattie da parte dei dipendenti

Scopri di più

Investigazioni su furti in azienda

Le investigazioni sui furti in azienda sono finalizzate a scoprire le cause e gli autori dei furti avvenuti all’interno dell’azienda. Questo tipo di indagine può essere svolto al fine di tutelare l’azienda stessa, i suoi beni e i suoi dipendenti.

Scopri di più

Investigazioni su secondo lavoro

Le investigazioni sul secondo lavoro sono finalizzate a scoprire se un dipendente sta svolgendo un lavoro extra o a tempo parziale presso un’altra azienda o attività, senza il consenso o l’autorizzazione dell’azienda in cui lavora.

Scopri di più

Investigazioni su uso improprio permesso 104

Le investigazioni sull’uso improprio del permesso 104 sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha utilizzato il permesso retribuito previsto dalla legge per assistere un parente disabile per scopi non legittimi o per un periodo superiore a quello previsto.

Scopri di più

Investigazioni su uso improprio permesso di congedo parentale

Le investigazioni sull’uso improprio del permesso di congedo parentale sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha utilizzato il congedo parentale previsto dalla legge per scopi non legittimi o per un periodo superiore a quello previsto.

Scopri di più

Investigazioni su false timbrature

Le investigazioni sulle false timbrature sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha falsificato le timbrature del proprio orario di lavoro o di quello dei colleghi per ottenere pagamenti indebiti o beneficiare di una riduzione delle ore di lavoro.

Scopri di più

Investigazioni su false firme e dichiarazioni

Le investigazioni sulle false firme e dichiarazioni sono finalizzate a scoprire se un dipendente ha falsificato documenti o dichiarazioni al fine di ottenere vantaggi o di mascherare comportamenti illeciti.

Scopri di più

Investigazioni su concorrenza sleale

Le investigazioni sulla concorrenza sleale sono finalizzate a scoprire se un’azienda o un dipendente sta adottando pratiche commerciali scorrette o illegali allo scopo di danneggiare un’altra azienda o guadagnare vantaggi competitivi in modo illecito.

Scopri di più

Risorse undercover

L’investigazione è finalizzata accertare e documentare tutte le dinamiche e le modalità con le quali viene ommesso il crimine all’interno dell’azienda. L’operatore dedicato all’indagine verrà assunto presso l’azienda e svolgerà qualsiasi mansione sarà scelta per potergli permettere di operare a stretto contatto con le persone sospette. Attraverso questa tipologia di attività investigativa, verranno fornite le relative prove e tutti gli elementi necessari allo sviluppo dell’indagine (ad esempio la denuncia o l’arresto dei responsabili).

Scopri di più

Richiesta informazioni

Compila il seguente modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e per richiedere un preventivo personalizzato. Ti risponderemo al più presto possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Servizio di interesse

Informativa

8 + 11 =

Telefono

(+39) 0276000026

Indirizzo

Via Gustavo Modena 3/A
20129 Milano (MI)

Email

info@vigilargroup.com

Orari ufficio

Dal lunedì al Venerdì
09:00 – 18:00