Recupero Dati e Analisi Forense

In caso di incidenti informatici, forniamo servizi di recupero dei dati e analisi forense per determinare l’entità dell’attacco, identificare gli autori e raccogliere le prove necessarie per azioni legali o per implementare misure correttive

Recupero Dati e Analisi Forense

Il recupero dati e l’analisi forense digitale sono processi fondamentali nell’ambito delle indagini sulla sicurezza informatica. Queste attività si concentrano sul recupero di informazioni da dispositivi e supporti di archiviazione danneggiati, nonché sull’analisi approfondita delle prove digitali per ricostruire eventi, individuare responsabili e supportare azioni legali o misure correttive. Ecco una descrizione ampia del recupero dati e dell’analisi forense:

Recupero dati:

Il recupero dati è un processo che consente di recuperare informazioni da dispositivi informatici danneggiati, corrotti o compromessi. Ciò può includere unità disco rigido, supporti di archiviazione esterni, server, dispositivi mobili e altri dispositivi digitali. Il recupero dati può essere necessario in vari scenari, come il danneggiamento fisico del dispositivo, errori di formattazione, cancellazione accidentale di file, attacchi informatici o guasti hardware. Attraverso tecniche specializzate e l’uso di strumenti avanzati, gli esperti di recupero dati possono lavorare per ripristinare le informazioni perse o danneggiate e renderle di nuovo accessibili.

Analisi forense digitale:

L’analisi forense digitale è un processo investigativo che coinvolge l’acquisizione, l’analisi e l’interpretazione di prove digitali per supportare indagini legali, rispondere a violazioni di sicurezza e risolvere questioni relative a frodi, comportamenti illeciti o attività criminali. Gli investigatori forensi digitali utilizzano una vasta gamma di strumenti e metodi per esaminare i dispositivi digitali, tra cui computer, telefoni cellulari, tablet, server e dispositivi di archiviazione. L’obiettivo principale dell’analisi forense digitale è quello di identificare, preservare e analizzare le prove digitali in modo che possano essere utilizzate per ricostruire eventi, individuare i responsabili e supportare l’azione legale.

Richiesta informazioni

Compila il seguente modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e per richiedere un preventivo personalizzato. Ti risponderemo al più presto possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Servizio di interesse

Informativa

5 + 15 =

Telefono

(+39) 0276000026

Indirizzo

Via Gustavo Modena 3/A
20129 Milano (MI)

Email

info@vigilargroup.com

Orari ufficio

Dal lunedì al Venerdì
09:00 – 18:00