Web Intelligence

La Web Intelligence (o WI) è una disciplina che utilizza tecniche di analisi dei dati e di estrazione delle informazioni per studiare e comprendere il comportamento degli utenti sulla rete, le loro attività online e le tendenze di mercato

Web Intelligence

La Web Intelligence (o WI) è una disciplina che utilizza tecniche di analisi dei dati e di estrazione delle informazioni per studiare e comprendere il comportamento degli utenti sulla rete, le loro attività online. In altre parole, la Web Intelligence si occupa di:

  • raccogliere, analizzare e interpretare i dati generati dalla navigazione degli utenti su Internet per identificare modelli, trend e comportamenti che possono essere utili per le aziende e le organizzazioni.

La Web Intelligence si avvale di diverse tecniche di analisi dei dati, come la data mining, l’apprendimento automatico, l’analisi del testo, la visualizzazione dei dati e altre tecniche di elaborazione e analisi dei dati. Tali tecniche vengono utilizzate per raccogliere dati da diverse fonti, come siti web, social network, forum, blog e altre piattaforme online, per poi analizzarli e trasformarli in informazioni utili.

La WI viene utilizzata in diversi ambiti che richiedono una comprensione approfondita dell’ambiente digitale. Grazie alla WI, le aziende possono prendere decisioni più informate, basate sui dati, per migliorare la loro attività e agire in tempi rapidi, prima che la minaccia si propaghi irrimediabilmente.

Richiesta informazioni

Compila il seguente modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e per richiedere un preventivo personalizzato. Ti risponderemo al più presto possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Servizio di interesse

Informativa

9 + 13 =

Telefono

(+39) 0276000026

Indirizzo

Via Gustavo Modena 3/A
20129 Milano (MI)

Email

info@vigilargroup.com

Orari ufficio

Dal lunedì al Venerdì
09:00 – 18:00